Abbandonata viene salvata da due veterinari, la storia di una cagnetta che ha commosso tutti

 
0

Gela. Dopo essere stata abbandonata dal suo padrone ha partorito quattro cuccioli ammalandosi gravemente. La storia di una cagnetta, a lieto fine, ha commosso i residenti di un intero rione nella periferia nord della città tra le villette che si snodano da via Ossidiana, coinvolgendo molti agenti del comando di Polizia municipale e due veterinari. Proprio questi ultimi, spinti dall’amore per gli animali, hanno garantito alla cagnetta tutte le cure del caso in un loro clinica privata.

Il loro intervento fortuito è stato sollecitato dalla moglie di uno dei due sanitari, una vigilessa che ormai da due mesi aveva notato il cane fermo sul ciglio della strada, dopo essere stato abbandonato dal suo padrone. La cagnetta non si è mai lasciata avvicinare da nessuno, anche dopo avere partorito quattro cuccioli. Poi si è ammalata gravemente.

Tutti si sono presi cura di lei. IN particolare i veterinari, Nuccio La Boria e Massimiliano Messina. Sono stati loro a diagnosticarle una tetania post partum che l’avrebbe sicuramente condotto alla morte. Dopo la diagnosi i veterinari hanno ricoverato con urgenza la quattro zampe nella loro clinica privata dove ha ricevuto tutte le cure del caso.

Due giorni di cure intense, con una presenza costante anche nelle ore notturne, e una particolare dose di amore hanno permesso di salvare la vita alla cagnetta.

La stessa che è tornata in via Ossidiana ad aspettare il suo padrone, lo stesso che ha preferito abbandonarla al suo tragico destino. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here