Blitz di Forza Nuova alla banca Intesa San Paolo: ” No all’eolico offshore”

 
0

Gela. In netta opposizione con il  progetto eolico offshore autorizzato la cui ubicazione è prevista al largo di Gela, Licata e Butera, i militanti di Forza Nuova di Licata hanno effettuato nella notte scorsa un’incursione presso la filiale della banca Intesa Sanpaolo di corso Salvatore Aldisio per contestare il ruolo ricoperto dall’istituto, maggior azionista del Gruppo Termomeccanica di La Spezia che al suo interno comprende La Mediterranean Wind Offshore s.r.l., multinazionale promotrice del progetto.

 Uno striscione con su scritto “Intesa Sanpaolo: il nostro mare non si può pignorare. No offshore!”, in segno di disapprovazione nei confronti della – finanziatrice spudorata di una falsa green economy – afferma Luca Cafarello portavoce di Forza nuova – politica intrapresa dalla multinazionale dell’eolico a mare. Detta società ha annunciato, presso il comune di Butera, l’avvio del procedimento di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio per la realizzazione del parco, a soli due miglia dalla costa nel golfo di Gela.

Una vera e propria imposizione agevolata dal silenzio aberrante del sindaco di Butera, Luigi Casisi, colpevole di non aver consultato il consiglio comunale e le amministrazioni comunali limitrofe. Ma noi non lasceremo prevalere il lucro delle banche e delle multinazionali sul nostro mare- .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here