Calcio a cinque, la Pro Gela vince il derby contro il San Cataldo

 
0

Gela. La Pro Gela fa suo il derby di calcio a cinque contro il San Cataldo. Vincono i gelesi per 3-0 in una gara nervosa. I venti minuti sono sembrati simili alla partita di andata con calci, spintoni, gomitate, parolacce e un clima da rissa continua.

Questa volta però la coppia arbitrale ha tenuto in pugno la partita. Tre ammonizioni (Rapicavoli, Dettori F. e Caglià) hanno calmato gli animi. Oltre alle tre reti la Pro Gela ha colpito due pali pieni con Cinici e Barresi, il portiere ospite Solimeni ha effettuate due strepitose parate. D’altro lato il portiere gelese Rapicavoli si è dovuto esibire soltanto due volte in modo decisivo.

La prima su una bella combinazione ospite conclusa da due metri da Lo Porto con Rapicavoli che ha messo in angolo e su un tiro di Charles sul finale che il portiere locale ha deviato ancora in angolo. Primo gol dopo 13′ minuti con Caglià che dalla propria area lancia Cinici freddo a mettere in rete superando Solimeni in disperata uscita, Al 21′ ancora Barresi a fornire l’assist per lo scatenato Cinici che tira a botta sicura ma la palla si infrange sul palo con il portiere ospite ampiamente battuto.

Il San Cataldo, per frenare la veemenza del gioco gelese è costretto a commettere falli su falli ed al 26′ arriva al bonus si incarica del tiro Caglià che piazza con freddezza rasoterra all’angolino per il 2 a 0. Nella ripresa al 30′ il tris gelese: Marchese lancia dalla propria area Moscato che al volo devia sull’accorrente Cinici che mette dentro di precisione eludendo il disperato tentativo di parata di Solimeni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here