Cane randagio arrotato nella zona industriale, soccorso da un carrozziere

 
0

Gela. Un cane randagio è stato investito e abbandonato in una delle strade della zona industriale di contrada Brucazzi. E’ stato il titolare di un’autocarrozzeria, Giovanni Sbezzi, a raccogliere il quattro zampe dall’asfalto prima di consegnarlo nelle mani degli animalisti dell’associazione “Lida Gela” presieduta da Massimo Greco.

Il cane randagio, nell’incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri intorno alle 3, ha riportato una ferita all’anca. Il vice presidente della Lida, Gianna Castagna, ha sollecitato l’intervento della ditta Ambiente Italia i cui operatori hanno curato il trasferimento del cucciolo ferito in un canile, dove verrà sottoposto alle cure necessarie.

“Nonostante le iniziative e gli incontri di sensibilizzazione avuti con l’amministrazione comunale – spiega Massimo Greco – in città, purtroppo, non abbiamo ancora un centro di primo soccorso per animali. Anche in questa circostanza dobbiamo segnalare la mancanza di veterinari reperibili. Il cane randagio, dopo essere stato arrotato, ha rischiato di morire”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here