Politica locale in festa per i cento anni della vedova del sindaco Salpietro

 
0

Gela. Gela brinda ai cento anni di Giuseppina Pontani moglie del compianto ex sindaco Francesco Salpietro. Il primo cittadino Angelo Fasulo e l’assessore Giovanna Cassarà hanno festeggiato insieme all’arzilla nonnina in rappresentanza di tutta la città.

Sposata per cinquantasette anni a Francesco Salpietro sindaco di Gela dal sessanta al sessantaquattro, ha avuto da lui ben cinque figli. Famiglia e feste all’insegna dell’unione è il motto di nonna Giuseppina che ha accolto con un sorriso tutti gli invitati che sono accorsi numerosi per gioire insieme a lei e per tagliare un traguardo più unico che raro. Una nipote è addirittura arrivata dal Cile dove ha intrapreso la carriera da ricercatrice. Casa e quartiere Giardinelli in festa per spegnere le candeline di Giuseppina. Nove nipoti e quattro pronipoti, sono i frutti di una vita dedita alla famiglia. “Abbiamo avuto il piacere di festeggiare i suoi ‘primi’ 100 anni- ha detto il primo cittadino Fasulo- un compleanno di assoluto rilievo per la città, dato che per più generazioni la famiglia Salpietro ha avuto la responsabilità di ricoprire cariche di prestigio. Festeggiamo Giuseppina, circondata dai figli, dai nipoti e dai pronipoti che hanno voluto spegnere le candeline insieme a una rappresentanza dell’amministrazione comunale”.

La donna sposata per più di mezzo secolo con l’ormai ex sindaco è stata vicino a lui in ogni momento, sostenendolo con amore. Taglia il traguardo del secolo sperando di poter festeggiare insieme ai presenti i centodieci anni. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here