Controllo del territorio gelese, cinque minori denunciati per spaccio

 
0

Gela. Settantanove persone controllate, dodici perquisizioni e undici contravvenzioni la maggior parte delle quali per la mancanza della copertura assicurativa obbligatoria.

Sono questi i numeri dell’operazione di controllo del territorio messa in atto dal  Comando Provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta e dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela.

Durante tale operazione eseguita la notte scorsa e che ha visto impiegati 40 militari dell’arma, sono stati denunciati in stato di libertà sedici gelesi tra cui cinque minorenni.

In particolare, quattro giovani sono stato denunciati poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un totale di circa 15 grammi.

Altre sette persone sono state denunciate in quanto sorprese alla guida dei propri veicoli senza patente di guida. Uno di questi, inoltre, circolava senza la copertura assicurativa e con un contrassegno assicurativo falsificato.

Due minorenni, di 16 e 17 anni, sono stato segnalati alla Procura dei Minorenni di Caltanissetta per furto aggravato in concorso avendo tentato di impossessarsi di un ciclomotore, mentre un altro, di 16 anni, è stato sorpreso con un coltello di genere vietato.

Per altri cittadini gelesi, invece, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela per porto abusivo di coltello, per violazione colposa di doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro, per guida in stato di ebbrezza e per inosservanza degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here