Deposito di gasolio agricolo abusivo, panificatore denunciato dalla polizia

 
0

Niscemi. Scoperto a Niscemi un deposito-rifornimento abusivo di combustibile agricolo. L’intervento dei poliziotti e dei vigili del fuoco ha portato alla scoperto all’interno di un garage di un commerciate delle taniche con 2000 litri gasolio agricolo.

Denunciato un commerciante niscemese di 43 anni. L’accusa nei suoi confronti è di evasione delle accise , acquisto e detenzione di gasolio agricolo senza che lo stesso avesse i requisiti per farlo.

In particolare, nel pomeriggio i poliziotti, insieme ai vigili del fuoco, accedevano ad un garage nei pressi via Sicilia, per un controllo di un piccolo stabile, adibito a deposito.

All’interno del locale gli operatori rinvenivano tre taniche cilindriche in PVC, da 1000 litri, ciascuna, di cui due contenenti  gasolio agricolo, per un totale di 2000 litri ed un’altra tanica in PVC di colore celeste, da  300 litri, contenente liquido verde con forte odore di benzene, presumibilmente gasolio agricolo, per un totale di circa  2250 litri, nonché una tubazione in che collegava le tre taniche, alla cui estremità vi era un rubinetto in metallo, utilizzata come vero e proprio e rifornimento artigianale.

Il tutto, anche al fine di prevenire ogni pericolo conseguente, alla detenzione di tale quantità di combustibile in così ristretto spazio, veniva sequestrato dai procedenti.

Il commerciante ha ammesso di detenere il gasolio agricolo, acquistato in diverse occasioni, da diversi agricoltori, per utilizzarlo nei bruciatori del proprio forno, essendo lui proprietario di un panificio sito nel centro niscemese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here