Dai vicoli di Napoli al Gambero Rosso, esce “spicchi di felicità” di Daniele Cacciuolo

 
0

Gela. Dai vicoli di Napoli al Mar Mediterraneo. Avrebbe potuto scegliere una città del nord per fare apprezzare la sua vera pizza napoletana, o anche all’estero. Ma Daniele Cacciuolo ha scelto ancora il Sud, il profondo Sud. Colpa anche dell’amore, che lo ha portato a Gela, a due passi dal Mar Mediterraneo, dove ha aperto la sua Bella Napoli nel 2016. Una scommessa non facile, irta di ostacoli e imprevisti ma che oggi con orgoglio si può dire di aver vinto, come dimostra anche il secondo spicchio del Gambero Rosso nel 2022.

E siccome Daniele non vuol farsi mancare nulla, dopo i successi in cucina e davanti ad un forno o davanti una telecamera che non disdegna in ambito nazionale, ecco che esce la sua prima fatica letteraria.

Un libro dedicato ai clienti, ci tiene a sottolineare. “Spicchi di felicità”, 176 pagine in cui ci si immerge nella vita di Daniele Cacciuolo, e della sua passione familiare verso la cucina.

Trentadue anni, da giovanissimo inseguì il sogno di diventare pizzaiolo. Si trasferì al nord in cerca di fortuna. La sorte finalmente gli strizzò però l’occhio anni dopo, quando si è spostato in Sicilia assieme alla fidanzata Marzia. Nel 2016, apre la pizzeria Bella Napoli sul lungomare di Gela. Fu subito un successo, che si rinnova di anno in anno, coronato dall’assegnazione del primo spicchio del Gambero Rosso nel 2019 e del secondo nel 2022.

Questo è il secondo blocco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here