I giovani velisti gelesi si fanno onore al campionato Under 16 nazionale

 
0

Gela. Un risultato che a prima vista potrebbe sembrare poco soddisfacente (soltanto un diciottesimo posto) ma che in realtà non va affatto disprezzato, considerato che si trattava di un debutto.

Il giovane equipaggio del Club Nautico-Vela del Sud di Gela ha partecipato per la prima volta al Campionato italiano Fiv 555 di vela under 16. A Cagliari il giovane equipaggio gelese ha trovato vento fortissimo e temperature rigide, cui non era sicuramente abituato. In acqua c’erano contemporaneamente 500 barche. Sei giorni di regate e una grandissima esperienza per i giovani velisti che sono tornati ieri in città.

L’equipaggio era composto dal timoniere Antonio Barone, dal tailer Rosario Barranco, Rocco D’Amico drizzista, prodiere Mario Cassarà, allenati da Elio Di Caro e Giuseppe Amodeo e accompagnati dal delegato 555 Francesco Barone. “E’ stata una esperienza bellissima per i nostri ragazzi – dice Francesco Barone – si sono confrontati con equipaggi abituati a questo genere di regate e non hanno sfigurato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here