Igea Virtus-Gela, un derby da brividi. Giallorossi imbattuti in casa, biancazzurri irresistibili in trasferta

 
0

Gela. Allo Stagno D’Alcontres-Barone per ritrovare quella concretezza che con il Gragnano non c’è stata. Si prevede il grande pubblico per il derby siciliano tra due squadre che sono andate forse ogni previsione. Entrambe provengono da due sconfitte brucianti.

Nei derby meglio l’Igea Virtus

I derby sin qui non hanno lasciato un bel ricordo. Togliendo i 3 punti conquistati a Gliaca di Piraino con il Due Torri il Gela non he ha vinto uno. Un solo pari con la Sancataldese, ko con Igea Virtus e Leonzio. Al suo contrario i barcellonesi si esaltano nei derby siciliani. Le ha vinte tutte, e per giunta in trasferta.

Fattore casa

Tra le mura amiche infatti i barcellonesi sono imbattuti ed hanno conquistato ben 27 punti nelle 11 gare disputate dinanzi ai propri tifosi, frutto di ben 8 vittorie e 3 pareggi. Il Gela ha un buon ruolino di marcia in trasferta. I gelesi infatti, lontano dal “Vincenzo Presti”, hanno conquistato 6 vittorie, le ultime due consecutive.

Le formazioni

L’Igea recupera quasi tutti gli effettivi. Sono a disposizione i difensori Cassaro e Dall’Oglio ed il centrocampista Cozza, che pur non essendo al meglio, hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Rientrano anche Lanza e Isgrò, che hanno scontato il turno di squalifica. Ancora out il difensore Di Stefano ed i centrocampisti Biondo e Pitarresi. Raffaele si affiderà al consueto 4-3-3, con Dall’Oglio nuovamente al centro della difesa, in coppia con Fontana, mentre Cozza si riprenderà le chiavi del centrocampo. In avanti l’unico certo di una maglia da titolare è Isgrò, con Crinò e Lescano che si giocano il posto da centravanti, mentre Lopez e Longo si contendono il terzo posto del tridente offensivo. 

Nel Gela aria di cambiamenti. Evola e Gambuzza scalpitano per tornare titolari. Bulades sostituirà lo squalificati Chidichimo.

Fischio d’inizio alle 15. Aggiornamenti live su Quotidianodigela.tv, Antenna 7 e sulla nostra pagina fb

SERIE D GIRONE I-23^Giornata

Domenica ore 14,30

Castrovillari- Pomigliano

Cavese- Sancataldese

Frattese- Leonzio

Gladiator- Palmese

Igea Virtus- Gela ore 15

Roccella- Turris

Sarnese- Aversa Normanna

Sersale- Rende

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here