La rivisitazione di “Fame” dei ragazzi dell’Accademia di Macchitella entusiasma

 
0

Gela. In una gremita piazza Suor Teresa Valsè i ragazzi dell’Accademia di Arti Sceniche Mgm hanno entusiasmato con il musical “Saranno famosi”. La standing ovation finale sulle note della celeberrima “Fame” ha chiuso una serata carica di adrenalina ed emozioni.

La giovane regista dell’Accademia Giada Costa voleva reinterpretare attualizzandolo un musical che ha fatto storia. Pamela Arces ha curato le coreografie, mentre il maestro Massimiliano Castellana musiche e canto. “Saranno famosi”, nella visione portata in scena dall’Accademia gelese, diventa così la storia in musica di un gruppo di ragazzi che imparano a conoscere se stessi e le persone che li circondano. Il musical è stato anche un divertente spettacolo visivo, dove canzoni e coreografie catturano lo spettatore, pur mantenendo una certa vena malinconica nel narrare le aspirazioni giovanili di un’intera generazione. “Il Musical è il giusto coronamento ad un anno di intenso lavoro accademico – ha detto Jerry Italia, direttore artistico dell’Accademia- grande merito va riconosciuto al talento e alla grande professionalità del nostro corpo docente, che ha dimostrato di saper “fare squadra” anche nei momenti di maggiore difficoltà”.

“Abbiamo avviato una macchina potentissima ed i risultati si fanno sempre più concreti giorno dopo giorno–ha aggiunto Cristian Malluzzo, presidente dell’Mgm- l’Accademia conferma il grande investimento in termini di professionalità e di impegno che tutte le opere del Movimento stanno profondendo sul territorio”.

“Saranno Famosi” tornerà il 9 agosto alle 21 nella suggestiva cornice delle Mura Timoleontee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here