Lidl punta a investire in città: i market tirano ma le anomalie non mancano

 
0

Gela. Lidl punta a entrare nel circuito della grande distribuzione in città mentre Eurospin potrebbe ampliare il punto vendita lasciando la sede di via Butera.

Un settore che attira gruppi imprenditoriali. Si tratta degli ultimi assestamenti in un settore che continua ad attirare gruppi imprenditoriali di altre province. La proposta della multinazionale Lidl è stata già inoltrata anche al sindaco Angelo Fasulo. “In effetti – spiega il sindaco – nelle ultime ore, ho avuto un incontro ufficiale con i rappresentanti del gruppo Lidl. Sono intenzionati ad avviare attività in città”. L’area per il nuovo punto vendita dovrebbe essere individuata lungo la statale 117 bis Gela-Catania. I responsabili locali del gruppo Eurospin, invece,avrebbero già programmato un ampliamento delle strutture di via Butera. Non è da escludere che si possa cambiare anche zona pur di trovare spazi più ampi. 

Stipendi in ritardo di mesi. Nonostante le nuove aperture e i punti vendita che continuano a sorgere, il settore non manca di produrre anomalie. I dipendenti di alcuni market, soprattutto nella zona di Caposoprano, devono sostenere ritardifino a sei mesi nei pagamenti degli stipendi. I passaggi di gestione dei supermercati, inoltre, mietono ulteriori conseguenze. C’è chi firma transazioni senza aver ottenuto i pagamenti pur di poter mantenere il posto di lavoro con perdite superiori anche ai 25 mila euro. Nessuno, però, denuncia e lo stesso sindacato sembra avere le mani legate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here