No Muos, cittadini indignati: “Rilasciate i due attivisti arrestati”

 
0

Niscemi. Sit-in «no Muos» in piazza Verdi, a Palermo, davanti al Teatro Massimo, in segno di solidarietà con i due attivisti arrestati ieri sera dalla polizia dopo che erano scesi dai tralicci delle antenne radio della base militare americana, in contrada Ulmo, a Niscemi, sui quali si erano arrampicati.

Ed un’altra manifestazione è stata organizzata stamane davanti al carcere di Caltagirone, dove si trovano Salvatore Vaccaro, detto Turi, 57 anni, che deve rispondere di danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e introduzione abusiva in luogo di interesse militare; e Nicola Boselli, 38 anni, accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale oltre che per essersi introdotto nell’area vietata della base americana. È fissata per oggi l’udienza di convalida del fermo davanti al gip.

Intanto, i comitati No Muos chiedono a gran voce la scarcerazione dei due attivisti. E per domani mattina una conferenza stampa è stata indetta dal Comitato di base No Muos/No Sigonella di Catania per presentare le iniziative indette dal Coordinamento regionale dei comitati No Muos nel corso della settimana R/Esistente a Niscemi dal 21 al 28 aprile. L’appuntamento è per le 11 in via Caltanissetta, a Catania. Interverrà, tra gli altri, il professore Massimo Zucchetti, ordinario del Politecnico di Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here