Una voce per la Sicilia, 40 cantanti in gara nel talent di D’Angeli

Inizio evento: 25/09/18
Fine evento: 28/09/18
Luogo: Modica
 
0

Gela. I migliori talenti musicali siciliani in gara da stasera ad “Una Voce per la Sicilia“, talent ideato da Emanuele d’Angeli, da stasera in prima visione su Video Regione, canale 16 del digitale.

Dalle 21,15 di oggi e fino a venerdì 28 Settembre, si sfideranno 40 cantanti in quattro puntate. La giuria è composta da Francesco Nicolosi (violinista, secondo classificato a Italia’s Got Talent di Canale 5), Fabio Lazzara (vocal coach e vocal trainer per diversi cantanti a Sanremo 2018) e Massimiliano Cona (chitarrista, autore di musiche per film, sottofondi e pubblicità per RTI del gruppo Mediaset e testimonial Yamaha Musica Italia).

Saranno loro a giudicare le performance e decretare le tre voci siciliane dell’anno, una per ogni categoria:

Junior dai 6 ai 13 anni,

Giovani dai 14 ai 17 anni,

Senior dai 18 anni in sù.

Tra i premi di quest’anno la produzione di un brano inedito per la categoria giovani, messo a disposizione da “Kroma Production” partner del programma televisivo di questa edizione; il vincitore della categoria junior, invece, approda nel Salento con accesso gratuito al “convegno internazionale della musica e della voce” dove saranno presenti i produttori di molte case discografiche e direttori d’orchestra come il maestro Peppe Vessicchio; per la categoria senior, la produzione di una cover che verrà distribuita in tutti i digital store, messa a disposizione dalla “Flai Records” con la possibilità di un contratto discografico di un anno.

Tra gli ospiti Donato Tommasi, vincitore della passata edizione, che presenterà per la prima volta in tv il suo inedito “Cade”. Nella seconda puntata il violinista Francesco Nicolosi che suonerà uno dei suoi  brani più coinvolgenti, “La Czarda” e nella terza, momenti di magia con l’illusionista Emanuele d’Angeli che cercherà di sezionare in tre parti una delle sue parti del corpo. Nella quarta ed ultima puntata, invece, spazio a Bernadette che presenterà un assolo di danza.

“Stiamo già lavorando alla prossima edizione, la quinta – dice d’Angeli, direttore artistico dello stesso programma – dal prossimo anno apriremo i casting a cantanti provenienti da tutta Italia, abbiamo già delle date fissate in Lombardia, Lazio, Puglia, Calabria e Sicilia”

Appuntamento dal 25 al 28 Settembre alle 21:15 su Video Regione canale 16 in Sicilia, sul 619 in Lazio, sul 608 in Calabria ed anche a Malta, ed in contemporanea sulla pagina facebook “Una Voce per la Sicilia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here