Scuola Mattei, insegnanti a lezione per accettare le differenze

 
0

Gela. “Scuola, comune e associazioni fanno sistema creando una rete indispensabile ad abbattere le barriere mentali sui soggetti diversamente abili”.

Il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali, Fortunato Ferracane, è intervenuto con queste parole nel giorno di presentazione dei corsi di formazione riconosciuti dal Miur che si terranno presso l’istituto comprensivo “Enrico Mattei” diretto da Salvatore Cianciolo.

Il primo incontro si terrà domani alal presenza di Natale Saluci, direttore regionale Special Olympics, di Francesco Scimonelli, neuropsichiatria infantile referente regionale area medico psicopedagogico, Silvia Merni, formatore e direttore Special Olympics.

“Il corso è rivolto agli insegnanti di area motoria, educazione fisica e di sostegno – spiega Saluci – e rappresenta il primo momento formativo ed informativo, finalizzato a realizzare il progetto “So get into it” che attraverso una rete di agenzie educative permette di accettare le differenze, riconoscere e abbattere gli stereotipi sui diversamenti abili”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here