Scuola via Caviaga, stop all’inizio delle lezioni: aule gelide, mancano i riscaldamenti

 
0

Gela. L’8 gennaio è la data di rientro dalle vacanze natalizie per tutti gli studenti italiani. Nella nostra città però, come aveva annunciato la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Giovanni Verga, i 300 alunni della scuola di via Pandino e via Caviaga non hanno potuto riprendere le lezioni a causa della mancata accensione del sistema di riscaldamento. A nulla sono servite le rassicurazioni dell’amministrazione. Una delegazione di mamme ha incontrato la preside proprio nell’istituto deserto in cui gli operai hanno confermato quando preannunciato, senza i lavori strutturali necessari la caldaia non può essere avviata in sicurezza.

Un’odissea per la struttura di via Caviaga costruita nelgli anni 60 da Eni e mai riqualificata. Dal suo insediamento come preside Viviana Aldisio ha più volte fatto richiesta all’amministrazione in carica di avviare importanti adeguamenti strutturali, in primis a porte ed infssi, senza mai ottenere risposta. Da domani, seppur con grandi dfficoltà e con un meteo che preannuncia un ulteriore abbassamento delle temperature, i 300 studenti torneranno tra i banchi di scuola muniti di stufe elettriche e plaid.

Immediata la replica dell’assessore all’istruzione Salvatore Incardona che, in accordo con l’assessore ai lavori pubblici Romina Morselli, ha assicurato l’inizio dei lavori per domani 9 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here