Sorpreso a cedere una dose di hashish, arrestato e poi liberato un incensurato

 
0

Gela. Nella giornata di sabato agenti della sezione investigativa, diretti dal dirigente Giuseppe Pontecorvo, hanno arrestato il 19 enne incensurato Ruber Antonio Licata poichè colto nella flagranza del reato di cessione di sostanza stupefacente.

In particolare, nel corso di una sevizio teso alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti, personale in borghese della polizia, transitando lungo la via Crispi, ha notato un giovane che, con fare sospetto, porgeva qualcosa nelle mani di un altro e, per questi motivi, procedeva al loro controllo.

Sottoposti a perquisizione il giovane Licata è stato trovato in possesso di una banconota da 5 euro, provento, secondo gli agenti,  di spaccio mentre l’acquirente minorenne di una dose di hashish.

Per questi motivi, i due giovani sono stati condotti negli uffici del commissariato per le formalità di rito. Il giovanissimo acquirente è stato segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di sostanza stupefacente, mentre  Licata è stato arrestato con l’accusa di spaccio.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di custodia domiciliare.  Ieri, il Pubblico Ministero ha disposto l’immediata liberazione del giovane non ritenendo sussistenti esigenze cautelari. Il Gip, oggi, si pronuncerà, invece, sulla convalida dell’arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here