Stadio Presti, i vigili del fuoco chiedono altri documenti. Si rischia un altro “esilio”

 
0
i vigili del fuoco durante l'ispezione alla tribuna del Presti

Gela. L’esilio dal Presti è finito? Per usare un gioco di parole potremmo dire che è presto per dirlo. Quasi due mesi e interventi realizzati in tempi opinabili non sono stati sufficienti ad evitare tre gare tra Licata e San Cataldo. E domenica non c’è nessuna certezza che la partita tra Gela e Cittanovese si giochi nel rettangolo di via Niscemi.

La querelle tra il Comune e il comando provinciale dei vigili del fuoco si è complicata. Da Caltanissetta hanno sollecitato l’invio di ulteriore documentazione. Il Comune, settore Lavori pubblici, sostiene di avere inviato tutto quanto richiesto e la situazione diventa di stallo. Stamattina il sindaco ha chiamato personalmente il comando dei vigili del fuoco per chiedere la presenza di un rappresentante visto che è indispensabile convocare la Commissione di vigilanza. Risultato? Nessuna data ancora fissata. Da palazzo di città circola voce di un sindaco irritato che intende ugualmente fissare una convocazione entro le prossime 48/72 ore.

A pagarne le spese sin qui giocatori, tifosi e società, che da due mesi non possono fruire del Presti. Il club, senza specificarne il motivo, è in silenzio stampa malgrado le tre vittorie consecutive.

Questi i provvedimenti del Giudice Sportivo di Serie D. Due squalificati nella Cittanovese, un terzino sinistro ed un difensore centrale classe ’99.

A CARICO DI SOCIETA’ – AMMENDA

Euro 500,00 TROINA Per la indebita presenza nel campo per destinazione di tre sostenitori chiaramente riconducibili alla società che protestavano nei confronti della Terna Arbitrale.

A CARICO CALCIATORI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

PAVIGLIANITI GIUSEPPE (CALCIO CITTANOVESE) Per avere, a gioco in svolgimento ma con il pallone lontano, colpito con una manata alla testa un calciatore avversario.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

COSTANTINO STEFANO (A.V. ERCOLANESE 1924)

MATINO EMMANUELE (NOCERINA 1910)

BRUNO FRANCESCO (ACR MESSINA SSD A RL)

MANETTA MARCO (ACR MESSINA SSD A RL)

MERINGOLO SANTE (SANCATALDESE CALCIO)

SOUARE TALLA (TROINA)

RAIMONDI FILIPPO (SPORT CLUB PALAZZOLO)

CUCINOTTI DANILO (PALMESE A.S.D.)

ALFANO GIOVANNI (CALCIO CITTANOVESE)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here