Taglio fondi, Arico’: “Dalla giunta dichiarazioni sconclusionate per giustificare loro mancanze”

 
1

Gela. Sui fondi del “Patto per il sud” è direttamente l’assessore regionale alle infrastrutture, il meloniano Alessandro Arico’, a sconfessare la linea dell’amministrazione comunale. Ieri, l’assessore ai lavori pubblici Romina Morselli ha parlato di un assessorato regionale, quello retto dallo stesso Arico’, che “prende in giro l’ente comunale”. Tutto ruota intorno al definanziamento di tre progetti della linea di “Patto per il sud”, per un totale di oltre sette milioni di euro. Per Arico’, “dall’amministrazione comunale hanno preferito dedicarsi a comunicati stampa bislacchi per tentare di giustificare le proprie mancanze”. L’esponente del governo Schifani non usa troppe mezze misure. “Leggo con grande stupore le sconclusionate dichiarazioni dell’amministrazione comunale a proposito del definanziamento di tre progetti del Patto per il Sud”, aggiunge.

Ribadisce le ragioni dei tagli, da legare al mancato rispetto dei termini previsti per le gare. “Vale la pena ricordare ai distratti amministratori di Gela che il Comune non ha rispettato il termine perentorio del 31 dicembre 2022 per affidare i lavori e quindi ottenere la cosiddetta obbligazione giuridicamente vincolante relativa al finanziamento assegnato nel lontano 2017, cioè ben cinque anni prima”, continua. Esclude che ci sia stata una chiusura politica verso la giunta Greco e anzi rilancia. “Se dal Comune di Gela avessero contattato per tempo me oppure gli uffici dell’assessorato, gli avremmo potuto spiegare le procedure normative – dice ancora – note alle amministrazioni e che quindi avrebbero dovuto conoscere, per eventualmente trovare una soluzione”. Arico’ guida uno degli assessorati strategici per i finanziamenti e di certo sul fronte palermitano le valutazioni nette dell’amministrazione comunale non sono per nulla piaciute. Sui fondi si giocano partite importanti e lo dimostra l’intervento diretto dell’esponente meloniano che ribadisce la direttrice assunta dal partito locale, fortemente critica verso la gestione Greco.

1 commento

  1. Tagliate i fondi destinati su Gela con la complicità di qualcuno che vi riferisce e per voi diventa facile stornare i finanziamenti dive volete.
    Senza nessuna proroga è la scusa per mortificare ancora Gela. Grazie on.le Aricò

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here