La Tekra paga marzo ed aprile ai lavoratori ma lo sciopero non è scongiurato

 
0

Gela. La Tekra paga marzo ed aprile ma non basta ad evitare lo sciopero degli operatori dell’1 giugno. L’accordo raggiunto faticosamente al Comune dopo ore di confronto con sindacati e amministrazione comunale ha portato ad un accordo che non soddisfa pienamente i lavoratori.

L’azienda campana si è impegnata a saldare il mese di marzo entro l’8 giugno e quello di aprile entro il 14 giugno. “Nessuno cenno ai tre mesi di buoni pasto – dicono il segretario della Cigl Ignazio Giudice, Emanuele Gallo della Cisl e Maurizio Castania della Uil  – avevamo ribadito che siamo contrari agli acconti. Di questo passo pagherebbero maggio come nel passato. E poco ci convince la giustificazione che la Tekra attende il pagamento dei crediti del Comune per i servizi aggiuntivi”.

L’amministrazione comunale dal canto suo si è impegnata a pagare 220 mila euro entro questa settimana per consentire alla Tekra di pagare subito i lavoratori, compreso i buoni pasto. Adesso la parola spetta alla Prefettura ed ai sindacati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here