Udc: I candidati gelesi alla Camera incontrano i vertici nazionali ad Enna

 
0

Enna. Era presente anche una delegazione provinciale nissena al tour di due giorni in Sicilia del leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini.

Ad assistere alla prima tappa che si è svolta ad Enna, oltre ai dirigenti regionali e provinciali del partito, c’erano anche i candidati gelesi nella lista dell’Udc, Tonino Gagliano e Romina Morselli. Un momento d’incontro, ma anche confronto su idee e progetti con tutti i candidati e simpatizzanti del partito dell’Udc a livello regionale.

Prima dell’assemblea, l’esponente politico Casini ha risposto alle tante domande dei giornalisti presenti nella sala convegni dell’Hotel Federico II in merito alle tematiche che in questi settimane che precedono il voto stanno infiammando la campagna elettorale.

“In questa campagna elettorale ci sono troppe promesse, molti programmi, troppe liti, ma soprattutto quello che per me è intollerabile è l’eccesso di promesse – ha detto il leader dell’Udc – Questo Paese, con queste promesse – aggiunge – rischia di degradare in tutte quelle cattive abitudini che il governo Monti aveva in parte fatto passare in secondo piano. L’unica area politica che non partecipa al festival delle promesse siamo noi. Tutti noi cerchiamo di essere seri almeno nel non ostentare queste promesse che sono un pochino ridicole. Abbiamo addirittura chi ha addirittura aumentato la pressione fiscale, ha ampliato la spesa pubblica, ha tolto l’Ici con quella scelta demagogica, ha costruito la premessa perché venisse rimessa l’Imu, che si propone come il demiurgo rispetto alle possibili soluzioni. Non commento – chiosa Casini – ma dico che certamente queste promesse sono un’occasione persa per dimostrare serietà della politica”.

Intanto questo fine settimana è prevista l’apertura della campagna elettorale a Gela.  Alla Villa Peretti saranno presenti il Senatore D’Alia, gli Assessori Regionali Cartabellotta e Bonafede.  Ad aprire l’evento, il deputato regionale Gianluca Miccichè e i candidati alla Camera dei Deputati Tonino Gagliano e Romina Morselli. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here