Un biglietto al teatro in cambio della spesa a chi è più povero:l’iniziativa del Cesma

 
0

Gela. In occasione della  giornata nazionale della colletta alimentare a favore dei bisognosi, sostenuta oggi da una rete capillare di supermercati; la parrocchia Regina Pacis, in collaborazione con il Cesma, lancia una singolare iniziativa, attua anch’essa a rispondere al bisogno di chi vive in povertà.

“A teatro con la spesa” è la straordinaria proposta della comunità parrocchiale diretta da don Angelo Strazzanti che ha ben pensato di offrire, in cambio di beni  di prima necessità, un biglietto per il musical Hair che si terrà stasera all’Eschilo a partire dalle ore 20,30.

 E’ già noto come questi atti di solidarietà non siano singolari per la Regina Pacis, attualmente impegnata a dare sostegno a ben 250 nuclei familiari appartenenti al territorio parrocchiale ma anche ad altri quartieri gelesi.

Il musical Hair è un eccezionale manifesto della cultura hippy e della rivoluzione degli anni sessanta che attraverso  la musica si riscopre a  rivisitare la celeberrima Shine on your crazy Diamond dei Pink Floyd e a denunciare  tutte le guerre, in un racconto del decennio umano più irriverente caratterizzato dalla guerra del Vietnam.

Diretto maestosamente dalla regia di Simona Vella e dal maestro Francesco Falci,  lo spettacolo è già stato replicato durante questa settimana nella formula “palketto-stage” per gli studenti delle scuole medie di Gela, Enna e comprensorio al fine di un’esperienza formativa relativa all’approfondimento della lingua inglese.

I proventi del biglietto acquistato dalle scuole, invece, andranno devoluti a favore dell’opera missionaria Cristina Fazzi, medico impegnato nell’assistenza alla popolazione della città di Ndola, nello Zambia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here