Viola gli arresti domiciliari, verrà controllato con un bracciale elettronico

 
0

Gela. I suoi spostamenti verranno controllati per il tramite di un sistema in grado di captare qualsiasi movimento. Così, Claudio Domicoli, fermato dai carabinieri del reparto territoriale che lo hanno individuato nei pressi di un bar di via Venezia nonostante avesse l’obbligo degli arresti domiciliari, ha evitato il carcere.

L’uomo, difeso dagli avvocati Flavio Sinatra e Paola Turco, si è giustificato davanti al giudice Manuela Matta facendo riferimento ad esigenze lavorative che lo avrebbero portato in quella zona nonostante i divieti impostigli. Adesso, è stato nuovamente trasferito all’interno della sua abitazione.
Per la prima volta in assoluto, però, gli verrà installato alla caviglia un sistema, conosciuto anche come braccialetto elettronico, capace di monitorare tutti i suoi spostamenti. Adesso, Domicoli attende l’udienza già fissata per la prossima settimana con l’obiettivo di capire quale decisione verrà assunta dal giudice Matta.
Il pubblico ministero Giampiero Cortese, davanti all’accusa d’evasione dagli arresti domiciliari, ha chiesto il suo trasferimento in carcere. L’opzione del braccialetto, però, glielo ha fatto evitare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here