Buoni spesa per le batterie dismesse, ecco il dono di Natale dell’autodemolizione Chimera

 
0
Flavio Chimera mentre recupera una batteria da una utilitaria demolita nella zona industriale di Butera.

Gela. Mille batterie dismesse nel rispetto dell’ambiente. Settemila chilogrammi di materiale nocivo alla salute sottratto dall’inquinamento dell’ecosistema. Dati importanti, ma non ancora entusiasmanti, divulgati dai vertici dell’autodemolizione Chimera, da anni impegnati in un’azione di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e, più in generale, del nostro territorio. Da oggi, l’autodemolizione Chimera ha deciso di rilanciare la campagna di sensibilizzazione al riciclaggio delle batterie dismesse dalle autovetture e dai motocicli in occasione del periodo natalizio con il riconoscimento di un buono spesa da 6 euro per ogni batteria dismessa.

“Noi di autodemolizioni Chimera offriamo un buono di 6 euro per ogni batteria consegnata presso il nostro centro di recupero – spiega Filippo Chimera Sales Manager dell’azienda della zona industriale di Butera – il buono è spendibile nel settore dei ricambi rigenerati, superiori per qualità rispetto a quelli acquistati in improbabili siti online. È il nostro incentivo – aggiunge – affinché i cittadini diventino sempre più consapevoli dell’importanza del corretto smaltimento e del recupero, a tutela della loro salute e del rispetto dell’ambiente. Utilizzare ricambi usati consente un doppio risparmio: il primo è di natura strettamente economica. Il secondo, concettualmente ancora più importante, è energetico”.

Le batterie vanno trattate con molta accuratezza poiché l’acido presente all’interno di esse è nocivo per la salute umana: è irritante, infiammabile e tossico, se a contatto con la pelle umana provoca ustione e danni irreversibili alla salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here