Dibattito dem, Letta risponde a Di Cristina: “Anche a Gela lavoriamo per l’alternativa”

 
1
Il segretario nazionale del Pd Enrico Letta

Gela. Un dibattito a distanza, tra il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, e quelli dei territori. Nel confronto, “virtuale”, organizzato da radio “Immagina”, proprio Letta ha risposto al segretario provinciale dem, Peppe Di Cristina. L’esponente locale del Pd ha posto considerazioni legate al rilancio del sud Italia, a partire da territori come Gela e la provincia di Caltanissetta. Ha sottolineato la necessità di non perdere mai di vista il bisogno di una vera “moralità politica”, a supporto di chi lavora e opera onestamente. “Ha ragione Peppe – ha risposto Letta – questo sarà l’anno della Sicilia, con elezioni nel Comune di Palermo e alla Regione. Noi ci siamo e siamo pronti a supportare i territori. A Gela e in provincia di Caltanissetta, daremo sempre pieno supporto, per lavorare ad un’alternativa vincente. Noi ci siamo e vi aiuteremo. L’esperienza politica di Musumeci è ormai politicamente al capolinea, come ha dimostrato il voto per i grandi elettori. Mezzogiorno significa tante cose e insieme lavoreremo per cogliere le tante occasioni, previste dal Pnrr. Iniziamo, intanto, con l’alternativa politica”.

I dem locali, con il governo Conte bis, avevano dimostrato di avere un filo comunicativo, praticamente diretto, con l’allora ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano (ora vicesegretario nazionale del partito). Fu proprio con Provenzano che si iniziò a fissare l’obiettivo (ad oggi ancora non raggiunto) del Contratto istituzionale di sviluppo, per il rilancio dell’area locale. Anche Letta ha voluto lanciare un messaggio, anzitutto politico, indirizzato al territorio, citando non a caso “l’alternativa”, che gli esponenti locali del partito stanno da qualche tempo costruendo, insieme al Movimento cinquestelle.

1 commento

  1. Al PD interessa la causa dei Lgbtq, degli immigrati, e vaccinare il 100% della popolazione italiana altro che sviluppo del sud ,e Gela e terra di solo bancomat elettorale sia di destra che di sinistra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here