Gela iscritto in extremis in serie D, ora la parola spetta alla Covisod

 
0

Gela. Un pomeriggio di passione, a contare i minuti, temendo un altro 2011. Alla fine il Gela ha presentato domanda di iscrizione al prossimo di serie D. Sul filo di lana, con una decisione finale assunta dal dimissionario presidente Angelo Mendola, che nel primo pomeriggio di oggi aveva ricevuto tutta la documentazione dal direttore amministrativo Antonio Alabiso.

La trasmissione dei documenti è stata inoltrata quasi sul gong, ovvero alle 18 di oggi ma adesso spetterà alla Co.Vi.So.D analizzare la documentazione e decidere se è tutto regolare. Anche il nulla osta del Comune è stato modificato e sistemato per evitare che venisse respinto.

Ricordiamo che per avere il via libera dalla Lnd occorre presentare una  fideiussione bancaria da 31.000 euro, la tassa associativa (300 euro), il diritto d’iscrizione alla Serie D (11.000 euro), il diritto d’iscrizione al campionato Juniores nazionale (2.000 euro), l’acconto spese (3.200 euro) più l’assicurazione per i propri tesserati.

Sempre per la serie D hanno presentato in extremis la domanda per le siciliane anche Acireale ed Igea Virtus. L’Akragas invece ha già ammainato bandiera. Sin qui nessuna comunicazione ufficiale della società. La Co.Vi.So.D.  potrebbe bocciare le istanze presentate se incomplete entro il 20 luglio. Ci sarà poi tempo fino al 26 del mese per presentare ricorso da parte dei club bocciati. Entro il 30 la risposta definitiva. Secondo alcuni rumors mancherebbero alcuni documenti che il Comune si è impegnato a fornire prima del ricorso. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here