L’ex anagrafe costa cara al Comune: 260 mila euro ai proprietari dello stabile

 
0

Gela. Lo stabile di via Parioli che, fino a qualche anno fa, ha ospitato gli uffici dell’anagrafe costerà oltre 260 mila euro alle casse dell’amministrazione. Un nuovo debito fuori bilancio che si dovrebbe aggiungere ad altri.

Il pagamento verrà effettuato, in base ad una transazione conclusa a Palazzo di Città, direttamente alla proprietaria dell’immobile. Il costo, a conclusione di una lunga trattativa, si è ridotto dopo che la perizia originaria aveva fissato l’ammontare finale a quota trecentomila euro.
I locali di via Parioli sono stati utilizzati in affitto per oltre dieci anni e, così, dopo la rinuncia, sono rimasti i danni accertati dai periti ingaggiati della proprietaria. Inoltre, in base all’accordo concluso, anche i ritardi nell’effettuazione del pagamento definitivo costeranno cari.
La proprietaria dell’immobile, infatti, avrà diritto ad un’indennità mensile di circa mille euro al mese fino a quando non si concluderà l’intera operazione.
Il prossimo passo, quindi, dovrebbe essere mosso in consiglio comunale: solo in quella sede, infatti, potrà essere certificato il debito fuori bilancio. Una somma che si aggiungerà ad una massa già decisamente ampia.
Solo due anni fa, l’amministrazione comunale ha scelto di rescindere il contratto di locazione che era stato firmato allo scopo di trovare una sede, seppur provvisoria, ad alcuni importanti uffici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here