Lo Scordia sbarca a Gela sponda Fc? Cammarata: “Per ora solo contatti, nulla di concreto”

 
0

Gela. La notizia è rimbalzata nel primo pomeriggio di ieri direttamente da Scordia. Il collega giornalista Lorenzo Gugliara, vicino e profondo conoscitore delle vicende dello Scordia calcio, l’ha sganciata come una bomba. “Il Città di Scordia lascia Vittoria e si trasferisce a Gela”. Da Giuseppe e Marco Cammarata, citati come interlocutori nella trattativa, non arrivano conferme ma neanche smentite. Anzi, Marco Cammarata, direttore sportivo del Gela FC, conferma i contatti con la dirigenza dello Scordia. “Non c’è nulla di concreto – dice – abbiamo solo parlato ma da qui a dire che preleveremo il titolo del Città di Scordia ne corre. Io sarei molto più cauto”.

I dubbi, da quel che sappiamo noi, non riguarderebbero il trasferimento del titolo agli attuali dirigenti del Gela Fc ma lo stadio Presti. Non si ha alcuna certezza della sua riapertura. I lavori di decostruzione della tettoia sono iniziati da una settimana e riteniamo che entro una decina di giorni possano anche essere conclusi.

Servirà poi però una relazione statica (incarico già conferito) e un intervento di sicurezza negli spogliatoi e nel manto erboso. E servono altri soldi. Che il Comune deve ancora reperire. Ecco perché la trattativa esiste ma non è ancora chiusa. Servono certezze, non ipotesi. Portare l’Eccellenza a Gela per poi giocare a Licata, magari di sabato, non gioverebbe a nessuno. Tranne che non si consideri questo un anno di transizione per poi programmare con ambizione la prossima stagione, con la possibilità di cambiare denominazione sociale e colori.

Intanto lunedì potrebbero essere composti e diramati i gironi di Seconda categoria, che allo stato rappresentano la realtà delle due squadre gelesi Gela Fc ed Amatori Gela.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here