Lo strano caso di piazza Sant’Agostino con cinque chiese, un libro e una passeggiata per riscoprirle

 
0

Gela. Piazza Sant’Agostino ha la sua caratteristica unica, con cinque chiese nello stesso luogo. 

Venerdì alle 20, presso la chiesa di Sant’Agostino, si terrà la presentazione multimediale della pubblicazione “Cinque chiese in una piazza” di don Lino di Dio e di Nuccio Mulè. Il libro illustra, attraverso documenti e foto, le cinque chiese presenti in piazza Sant’Agostino: la chiesa di Sant’Agostino, la chiesa di San Francesco di Paola detta ‘do Santu Patri e le tre oggi inesistenti, San Giovanni di Dio, San Nicola da Bari e Santa Lucia. Interverrà monsignor Antonino Rivoli, vicario generale della diocesi e, a seguito della presentazione, seguirà una passeggiata guidata tra le vie e i vicoli del centro storico murato.

Il libro può essere ritirato presso la chiesa di Sant’Agostino, non ha prezzo di copertina, eventuali offerte saranno devolute per le famiglie disagiate che la Piccola Casa della Misericordia assiste. Sabato 21 ottobre alle 20:30, presso la Chiesa di Sant’Agostino, si terrà una veglia di preghiera;

Domenica alle 19, nella chiesa di San Francesco di Paola, la celebrazione eucaristica con il solenne rito della dedicazione dell’Altare e della Chiesa, sede dell’Adorazione Eucaristica perpetua, presieduta da monsignor Rosario Gisana e animata dai cori della Chiesa di Sant’Agostino e della parrocchia di San Francesco d’Assisi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here