Macchitella credici! A Scicli la finale play off per il salto in Prima

 
0

Gela. Il Macchitella vuole chiudere oggi pomeriggio il discorso. Un successo a Scicli equivarrebbe alla promozione in Prima categoria. Un risultato storico per la giovanissima società del presidente Francesco Greco.

Allo stadio Ciccio Scapellato di Scicli la formazione di casa potrà contare su due risultati su tre. Il secondo posto in classifica nel girone G del torneo di Seconda categoria consente ai padroni di casa di poter anche accontentarsi di un eventuale pari oppure ovviamente di una vittoria. Il Macchitella deve necessariamente vincere per poter brindare al salto di categoria.

Dopo la vittoria schiacciante ottenuta per 3-0 contro l’Atletico Ragusa gli aquilotti sono pronti per un altro appuntamento con la propria storia calcistica. La formazione biancorossa allenata da Mirko Fausciana questa volta ci crede. Già l’anno scorso gli aquilotti avevano avuto l’opportunità di conquistare il salto nella serie superiore attraverso i play-off. Ed anche in quella occasione fu giocata fuori casa, sul campo della meglio piazzata in classifica al termine della stagione regolare.

Quest’anno la storia si ripete con una finale da disputare ancora lontano dal proprio pubblico ma con una squadra che appare più determinata e meglio organizzata. La vittoria di sabato scorso ha riacceso infatti nella formazione biancorossa la voglia di aggiudicarsi questa fase finale del campionato. L’entusiasmo è enorme, tant’è che l’appello lanciato dalla società è stato raccolto. Ben due i pullman prenotati, già riempiti in ogni posto. Ci saranno tutti i giovanissimi componenti del vivaio biancorosso, oltre che amici e semplici sostenitori della squadra di Mirko Fausciana.

Il presidente Ciccio Greco è già in clima partita. “Vogliamo chiudere il discorso promozione già a Scicli – dice il giovane presidente – non vogliamo rischiare di perdere questo appuntamento. E’ vero, ci sarebbe una seconda possibilità con la Coppa Trinacria. Ci basterebbe andare in finale per potere essere promossi in Prima categoria”.

Le altre due semifinaliste infatti sono state già promosse e il doppio confronto in Coppa Trinacria il 21 e 28 aprile diventa fondamentale. Fausciana non vuole però distrazioni e spera che oggi si possa avverare il sogno del salto di categoria. Dal punto di vista tecnico si registrano alcune defezioni in difesa. L’assenza più pesante è quella dell’attaccante Sammartino, che salta la sfida per squalifica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here