Sanremo parla anche gelese, l’estro di Sonia Aloisi a servizio di Emma Marrone

 
0

Gela. Il festival di Sanremo quest’anno ha parlato siciliano e non solo sul palcoscenico. A curare l’immagine del dietro le quinte, c’era infatti, la poliedrica fotografa gelese Sonia Aloisi.

Si è occupa prevalentemente di immortale i momenti clou di Emma Marrone che ha condotto la kermesse canora insieme a Carlo Conti, Arisa e Rocio Munoz Morales. “Essere qui a Sanremo per me è un sogno- ha detto la fotografa Aloisi- una tappa importantissima per il mio lavoro e per i collaboratori che mi seguono in ogni avventura professionale. Fino allo scorso anno guardavo il festival, comodamente seduta sul divano di casa, adesso invece non mi fermo nemmeno un attimo. Sto cercando di dare il meglio di me perché amo quello che faccio”. A coadiuvare il lavoro della gelese a Sanremo c’è il collaboratore di sempre Luca Milazzo.

L’artista ha già lavorato con molti personaggi del mondo dello spettacolo. Lo scorso anno tra i tanti, è stata infatti incaricata da Gianni Sperti per un book fotografico e da Alessandra Amoroso per fotografare i magici momenti del concerto all’Arena di Verona. E’ proprio in quella circostanza che ha conosciuto la cantautrice salentina (Emma Marrone) con cui ha istaurato una forte amicizia umana e professionale. “Il prossimo impegno, preferisco che rimanga top secret- ha continuato Sonia Aloisi- continuo ad assaporarmi questa splendida avventura, che segna una pagina storica sicuramente nella televisione italiana e indubbiamente nella mia vita”. In città Sonia è una delle figure più originali ed eclettiche del fashion system. “Il mio approccio – conclude la gelese- nonostante si possa pensare diversamente, rimane uguale a quello che riservo ad un casting o alla produzione di un lungometraggio locale, a quello che riservo nei confronti della vita stessa: la fotografia è istinto, è quello che tu vedi con gli occhi e con l’anima, l’auspicio è quello di fare sempre meglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here