Costringe con minacce tre giovani a consegnargli 50 euro, arrestato pregiudicato

 
0

Gela. La polizia ha arrestato un pregiudicato per una tentata rapina. Le vittime sono dei giovani che stazionavano a Macchitella ieri sera. In manetta Guido Legname, 26 anni, arrestato dalla squadra volante del commissariato.

All’1,30 la polizia è stata chiamata a cercare un ragazzo che si era reso responsabile della sottrazione di denaro e di un telefono cellulare ad un ragazzo, in una via del centro e che successivamente si era dileguato a bordo del predetto ciclomotore.

La polizia lo ha rintracciato a Macchitella. Alla vista degli agenti è scappato a piedi ma è stato rintracciato e bloccato dietro ad una siepe.

Da una prima ricostruzione Legname avrebbe fermato tre giovani intenti a parlare tra di loro a bordo di un’auto. “carusi quantu sordi aviti” “ meglio per voi che parlate chiaro altrimenti la cosa finisce male”. Trattandosi di un soggetto con precedenti specifici, uno dei giovani rispondeva di non avere con sé contante , l’altro riferiva di avere circa “15 “quindici euro, e lui invece riferiva di avere al seguito solo la Carta Bancomat. A questo punto, Legname lo obbligava a seguirlo aprendo la portiera dell’ auto e per prelevare immediatamente la somma di euro 50 cinquanta poiché gli servivano subito. La rapina veniva interrotta dall’arrivo della volante e dalla conseguente fuga di Legname.

Gli operatori di Volante rinvenivano e sequestravano in prossimità del panificio il ciclomotore Piaggio Liberty di colore Bianco in uso a Legname, che risultava rubato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here