Diventare allenatore, a Gela da ieri 40 candidati a lezione

 
0

 

Gela. Ci sono calciatori in attività, come Maurizio Nassi, in gol domenica a Battipaglia con la maglia del Licata, o ex che hanno calcato anche i campi di serie B, come Consagra. Sono quaranta e da ieri indossano calzoncini e scarpette chiodate per imparare a diventare allenatore di calcio Uefa.

Allo stadio Presti per la prima volta si svolge il corso promosso dalla Lega nazionale dilettanti. Il tecnico federale Maldera ha effettuato i test per l’ammissione al corso. Sul campo lezioni pratiche, e presso l’ex chiesetta San Biagio quelle teoriche. Il Corso avrà la durata di sette settimane con l’obbligo di frequenza. Sarà strutturato in forma modulare con  tre moduli di due settimane di lezione ciascuno intervallati da due settimane di  sosta. Gli esami si terranno nella settima settimana (giovedì, venerdì e sabato). I tecnici designati sono Attilio Maldera (tecnica calcistica), Massimo Cacciatore (tecnica portieri), Luca Piazza (teoria e meteologia dell’allenamento). Soddisfatto Totò Scerra, delegato dell’Adise (associazione direttori sportivi), che fortemente voluto il corso per la prima volta a Gela. Il responsabile del corso è Giovanni Saccà, il direttore Gino Giacchi.                  

Ecco l’elenco completo dei partecipanti: Cristian Maddiona, Mirko Fausciana, Matteo Barresi, Amedeo Bove, Alessandro Guerreram Liborio Bongiovanni, Fabio Comandatore, Andrea Alma, Felice Consagra, Luca Iacono, Gioacchino Gallomichele, Giuseppe Ferrigno, Alessandro Bonaffini, Fabio Nuzzi, Giovanni Cosentino, Pietro Alotto, Gianfilippo Di Matteo, Rocco Brugnera, Calogero Terranova, Simone Pardo, Mario Folisi, Marco Palmieri, Adriano D’Izzia, Maurizio Nassi, Eugenio Cavallaro, Dino Vaccaro, Gaspare Pellegrino, Giorgio Di Blasi, Salvatore La Malfa, Claudio Incardona, Paolo Bentivegna, Ivan Brignon, Nicola Gatto, Antonio Iudicelli, Simone Pardo, Angelo Turco, Carlo Raniolo, Orazio Di Natale, Giuseppe Buscemi, Francesco Semplice.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here