Il Gela FC cerca ancora un attaccante, SSD Gela quasi al completo

 
0

Gela. A due settimane dall’avvio ufficiale della stagione 2022/23 le squadre gelesi appaiono ancora come un cantiere aperto.
In Eccellenza il Gela FC lavora per completare l’organico. Arriverà un altro attaccante, probabilmente sudamericano, come annunciato nei giorni scorsi dal direttore sportivo Massimo Parisi.
Prima della pausa ferragostana i gialloneri hanno svolto un allenamento congiunto con l’Akragas, che sarà avversario anche nel campionato di Eccellenza.
I biancoazzurri di mister Nicolò Terranova hanno battuto 3-0 il Gela Fc, imbottito di giovani e con tanti titolari indisponibili.
Il primo tempo è terminato 2-0 con le reti di Mansour in apertura e Pavisich dopo la mezz’ora. Nella ripresa, spazio a tutti i componenti delle due panchine, e Akragas ancora in gol con l’argentino Santiago Pavisich, autore di una doppietta.
L’Akragas ha destato un’ottima impressione, mentre i gialloneri sono rimandati ad altre prestazioni, considerato che la squadra era lontanamente a quella che sarà probabilmente schierata in campionato. Il tecnico Francesco Evola ha schierato inizialmente il giovanissimo
Cutrona in porta, Arafa, Piazza, Priolo, Campanaro in difesa, Rechichi, Messina, Valenti, Olic a centrocampo, Belecco e Bamba in avanti. Sabato prossimo altro test probabilmente con il Vizzini al campo Mattei di Macchitella. Esordio in Coppa Italia domenica 28 agosto contro la Nissa al Presti.

Dall’Eccellenza alla Promozione, anche la SSD Gela si prepara alla nuova stagione. Vi avevamo parlato di tre rinforzi per la rosa di Mirko Fausciana. Due sono stati concretizzati nei giorni scorsi. A centrocampo torna dopo varie esperienze in altri campionati Marco Cantavenera, che aveva già vestito nel 2018 la maglia biancazzurra. Ed in difesa c’è l’ufficialità anche per Andrea Alma, esperienza da vendere in un reparto che conta già su Minolfi e Tuvè come carisma e sui giovani Golisano e Argirdeni. Da valutare la posizione di Incardona e Vedda, che per motivi di studio e lavoro potrebbero non essere disponibili tutta la stagione. La squadra biancazzurra debutterà in Coppa il 28 agosto sul campo della Pro Ragusa. Poi sarà campionato, nel girone D con squadre del catanese, ragusano e siracusano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here