Lutto nel calcio gelese, ci ha lasciati “Zio Franco” Ministeri

 
2

Gela. Il mondo del calcio gelese oggi è in lutto per la morte di Franco Ministeri, 66 anni. Dipendente di una società dell’indotto, Franco era conosciutissimo soprattutto in ambito calcistico. Aveva una passione smisurata per i giovani ed aveva dedicato ogni suo attimo di tempo libero per il calcio. Cresciuto negli ambienti salesiani, aveva anche scoperto diversi talenti che poi divennero calciatori professionisti. Ha gestito e allenato squadre di calcio a cinque ed il campo di calcetto adiacente la stazione ferroviaria. Sempre sorridente, gentile e disponibile con tutti, nessuno si ricorda Franco arrabbiato. Da tempo conviveva con una malattia che ieri lo ha stroncato.

Presso la casa del commiato di via Borromini questa mattina tanti amici, sportivi e familiari hanno voluto dedicargli un ultimo saluto. L’oratorio salesiani gli ha tributato un ricordo speciale. Per tutti era “Zio Franco”

Questo il messaggio dei salesiani

Carissimo “Ziu Francu” … Ogni mattonella del campo, ogni torneo, ogni rete di calcio, ogni angolo del pala parla ancora dei tuoi sacrifici, delle offerte raccolte, della tua creatività e inventiva ma soprattutto della tua dedizione ai ragazzi, all’oratorio, ai più bisognosi!

Non sei andato via, sei rimasto nei nostri cuori. GRAZIE per la tua testimonianza, per il tuo sorriso e la forza d’animo di sempre… anche nella prova e nella malattia.
Hai continuato ad essere marito fedele, padre premuroso, nonno amorevole, amico sincero! Don Bosco è fiero di te e ti immaginiamo già in Paradiso per organizzare “u torneo da Maronna”! Ne avrai da fare… ma d’altronde, a te, sono sempre piaciute le cose complicate

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here