Mobilità di Caltaqua e Riva & Mariani, due vertenze al centro del convegno Ugl chimici

 
0

Gela. Le procedure di mobilità avviate da Riva & Mariani e da Caltaqua, e il fermo per un anno di due linee produttive della Raffineria sono state al centro del direttivo provinciale dell’Ugl chimici Caltanissetta dove si è parlato delle piattaforme per i rinnovi dei contratti petrolio, gas e acqua.

“Abbiamo puntato a migliorare sia i livelli retributivi che le garanzie di welfare, cercando anche di stimolare l’occupazione mediante un sistema di relazioni fondato su partecipazione e dialogo”, ha detto il segretario nazionale Ugl Chimici- Energia, Michele Polizzi.

Ha partecipato al direttivo provinciale anche il responsabile zonale di Gela, Franco Tilaro. “L’incontro – ha spiegato Andrea Alario – è stata un’occasione utile per fare un bilancio delle attività della federazione sul territorio e il punto della situazione dell’area, in particolare alla luce delle recenti crisi aperte dalla decisione della Raffineria di Gela di Fermare per un anno due linee di produzione, e dalle procedure di mobilità avviate da Riva & Mariani e da Caltaqua.

Faremo il possibile affinché il 2013 possa portare novità positive per i tanti lavoratori in difficoltà e nuove opportunità di sviluppo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here