Raid alla chiesa San Domenico Savio, rubate le offerte

 
0

Gela. Ladri in azione nella notte tra domenica e lunedì nella Chiesa di San Domenico Savio situata nel popoloso quartiere del Villaggio Aldisio. I malviventi si sono introdotti all’interno della sagrestia gestita dai salesiani forzando una finestra laterale.

Una volta entrati dentro gli uffici i ladri sarebbero andati alla ricerca di oggetti di valore. Non trovando nulla, però, hanno forzato una cassetta delle offerte rubandone il contenuto. Ad accorgersi del furto sarebbe stato lo stesso parroco della chiesa la mattina successiva. Sul contenuto della cassetta scassinata e riservata alle elemosine non si sa nulla.

Probabilmente solo pochi spiccioli sono stati sottratti dai malfattori. Quest’ultimi, tuttavia, hanno rovinato le serrature degli uffici presenti in sagrestia nel tentativo d’intrufolarsi all’interno. La crisi economica e le difficoltà finanziarie possono essere alla base di questo tipo di furto. Resta comunque un gesto da condannare perché offende la comunità e la sensibilità religiosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here