Tema Power e Chimera, partnership per la mobilità elettrica

 
0

Butera. Le autodemolizioni Chimera  che da anni sono pioniere nell’utilizzo di energia green, oggi segnano un nuovo traguardo. È stata infatti inaugurata una colonnina di ricarica per mezzi elettrici completamente alimentata dai pannelli solari che si trovano sul tetto dell’azienda.

“L’azienda ha avviato questa partnership perché l’elettrico è il presente- ha dichiarato Filippo Chimera, titolare dell’azienda- La mobilità elettrica è il tema entrale della giornata ma noi vogliamo parlare anche di impatto zero ed energia rinnovabile perché la colonnina è completamente alimentata da pannelli solari.”

Il progetto è nato grazie alla collaborazione con Tema Power di Matteo Tentoni, imprenditore di Riccione che ha deciso di investire sull’efficientamento energetico e la mobilità elettrica.

“L’obiettivo è quello di portare mobilità elettrica e gli investimenti sulle infrastrutture in modo più pesante- ha aggiunto il titolare della Tema Power Matteo Tentoni- i nuovi distributori saranno aziende e privati. Per questo con Chimera abbiamo deciso di esserne promotori su questa meravigliosa isola. Vogliamo incentivare gli automobilisti ad investire sull’elettrico perché non si corre più il rischio di rimanere a piedi. Anche in Sicilia si può viaggiare tranquillamente e ricaricare ovunque. Io sono sceso da Riccione con la mia auto elettrica facendo diverse tappe come qualsiasi automobilista e non ho mai avuto problemi nel trovare le colonnine di ricarica segnalate e disponibili su qualunque app.”

All’inaugurazione della colonnina di ricarica ha partecipato anche Giampaolo Turrisi, fondatore di Mobilità elettrica in Sicilia e il senatore Pietro Lorefice che ha detto“ Lo sviluppo green è una priorità per la Sicilia che ha la maggiore insolazione di tutto il bel paese. Le aziende che investono in fonti rinnovabili non possono che avere degli aiuti da parte dello stato e vantaggi per diminuire l’impronta carbonica dell’azienda stessa. Diminuendo in questo modo l’impatto inquinante anche nelle zone industriali piccole come la realtà di Butera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here