Zeman: ”Buona prestazione contro il Troina ma c’è tanto da lavorare”

 
0
Nella foto il tecnico del Gela Karel Zeman

Gela. Serviva iniziare con un risultato positivo la nuova stagione agonistica ed è arrivato un successo contro il Troina, anche se grazie ai calci di rigore. La squadra non è al top della condizione, ma si sono visti alcuni elementi che potrebbero essere dei punti fondamentali dello scacchiere del tecnico Karel Zeman: vedi Sowe, autore del momentaneo vantaggio, e il portiere Castaldo, autore di due interventi importantissimi, tra cui la parata decisiva che ha permesso di staccare il pass ai biancazzurri al turno successivo di Coppa Italia. L’allenatore biancazzurro, però, ha dichiarato che ancora c’è tanto da lavorare: “ La squadra è molto lontana  dalla mia filosofia di gioco – dichiara Zeman. Certo, ancora c’è tanto da lavorare e sono sicuro che già dalla prossima partita vedremo gli undici che scenderanno in campo con un atteggiamento diverso”.

Il tecnico biancazzurro, durante questa settimana, dovrebbe avere a disposizione altri giocatori come Schisciano e Alma, indisponibili nella gara di domenica scorsa: “Schisciano sarà disponibile – continua. Alma probabilmente riprenderà ad allenarsi in questi giorni; la scorsa settimana non si è allenato, adesso vedremo con lo staff medico il suo stato di forma”.

L’obiettivo è essere in una buona condizione per la prima di campionato, prevista per domenica 16 settembre. Campionato di serie D, girone I, che vedrà tra le protagoniste il Bari. Si tratta di una scelta, da parte della federazione, che ha creato un po’ di malumori tra le varie società: “Una scelta particolare quella di inserire il Bari nel nostro girone, considerato che geograficamente non è vicina a noi e alle altre squadre del torneo. La federazione ha detto che questa decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico, allora neanche noi dovremmo sfidare le altre squadre siciliane per lo stesso motivo. La federazione non ha dato peso a questo aspetto – conclude Zeman – ma solo  alla situazione del Bari e di altre squadre più forti a livello di blasone”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here