Pellitteri punta su acqua, Prg e contrattazione Eni, stasera tocca a Di Blasi, domani al Pd

 
0

Gela. Gioacchino Pellitteri e le sue 4 liste hanno ufficialmente aperto la campagna elettorale di Forza Italia, Mir, Autonomisti per Gela, Arcobaleno-Liberali.

Stasera tocca al vulcanico Saverio Di Blasi comiziare alle 19 in piazza Umberto. Domani alle 17 invece il Partito Democratico presenterà la sua lista all’Hotel Sileno.

Ieri sera il candidato sindaco del centro-destra, Gioacchino Pellitteri, è stato presentato a Villa Peretti. Accanto il neo deputato forzista all’Ars Pino Federico. Presenti, oltre ai segretari provinciali e regionali di Forza Italia, Michele Mancuso e Vincenzo Gibiino, anche il presidente nazionale del Pli, Stefano De Luca.

Pellitteri ha illustrato il suo programma politico e le sue idee per amministrare una città in cui – ha detto – “non c’è una governance amministrativa che permetta la trasparenza e l’efficienza della macchina comunale, e in cui il sindaco governa senza il consiglio comunale”.

Tanti i punti del programma trattati, a cominciare dalla riapertura della contrattazione con l’Eni, all’acqua che deve arrivare nelle case dei cittadini gelesi tutti i giorni, al Piano regolatore generale fermo al palo alla Regione e ai vincoli Sic e Zps che vanno rivisti in modo da dare ossigeno all’agricoltura, all’edilizia e al piano paesaggistico. Federico riferendosi all’accordo sul petrolchimico siglato il 6 novembre 2014, si è scagliato contro “chi sta nella stanza dei bottoni quando invece le battaglie avrebbe dovuto farle prima quando il vicepresidente del Consiglio era Angelino Alfano e c’era l’on. Simona Vicari come rappresentante siciliano in Parlamento”.

Il Partito democratico domani invece presenta la sua lista. Interverranno: Angelo Licata, segretario Circolo PD Gela Centro; Giuseppe Licata, Segretario Circolo PD Gela Città; Giuseppe Gallè, Segretario Provinciale PD; Angelo Fasulo, Sindaco di Gela; Giuseppe Arancio, Deputato Regionale PD;Fausto Raciti, Deputato Nazionale e Segretario Regionale PD.

Questa sera invece, alle 19, in piazza Umberto primo, il candidato sindaco Saverio Di Blasi, terra un comizio al fine di esporre il proprio programma elettorale ed in particolare esporrà le “malefatte” commesse dal sindaco di Gela Angelo Fasulo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here