Risposte concrete alle imprese, presentato il nuovo sportello unico

 
0

Gela. Trasparenza, efficienza, dematerializzazione. Sono questi gli obiettivi che l’amministrazione comunale si pone con l’attivazione dello sportello unico telematico.

Rispetto all’attuale Suap il comune ha avviato l’informatizzazione dei propri uffici proprio allo scopo di concludere i procedimenti amministrativi in tempi brevi.

Stamattina il sindaco Angelo Fasulo e il direttore generale Renato Mauro hanno spiegato gli obiettivi che l’ente intende raggiungere. L’assessore Giuseppe D’Aleo ha annunciato che anche l’Ufficio relazioni con il pubblico sarà informatizzato. “Vogliamo essere al passo con i tempi e dare risposte concrete alla richieste delle imprese – ha detto l’assessore – come è successo con l’Agroverde.

Esitare una pratica di tale complessità entro 180 giorni non è affatto semplice, ma vogliamo continuare su questa scia”. Anche lo sportello edilizia dovrà adeguarsi all’innovazione tecnologica. Il direttore generale Mauro ha sottolineato la necessità di rendere quanto più trasparente possibile il Comune, sfruttando la posta elettronica certificata e il sito web del Comune.

Gli imprenditori potranno accedere alle informazioni della propria pratica attraverso una password. Anche la risposta dovrà essere automatizzata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here