“Boccia così duci”, i sapori dei panettoni artigianali di Sicilia

 
0

Riesi. Una tradizione lunga 81 anni, portata avanti da padre in figlio fino ai nipoti. Nel cuore della Sicilia, a Riesi, c’è una azienda dolciaria artigianale che esalta la bellezza ed i profumi della Sicilia. E così “Boccia così duci” è una azienda che da qualsiasi parte del mondo di consente di assaporare un pezzo di Sicilia. E visto che siamo in tema natalizio ecco i panettoni alle mandorle, al pistacchio o a cioccolato nero.

“Hanno voluto racchiudere il sapore e i profumi della Sicilia nei nostri prodotti – ha spiegato Salvo Chiantia – E li hanno voluti avvolgere in queste scatole, create dall’artista Mauro Fornasero, perché potessero raccontare di una  terra che per millenni è stata al centro del mondo, tra oriente e occidente, terra di luce e fuoco, acqua e vento, terra di gusti, sapori, arte e tradizioni”.

Dalle paste di mandorla alle giammelle, dai classici mastazzola ai savoia al pistacchio, dai croccanti di mandorla alle buccellate. Ogni prodotto è lavorato artigianalmente con prodotti della nostra terra che ricordano le teste di moro, l’Etna, il Tempio della Concordia, il carretto di Bagheria, la barca colorata di Aci Trezza, i fichi d’india di San Cono, il pesce spada di Messina, le arance della Piana di Catania, i limoni di Siracusa, le mandorle di Avola e di Riesi ed i pistacchi di Bronte e Raffadali.

Sono solo alcune delle immagini iconiche che raccontano di una terra martoriata, usurpata, spesso dimenticata ma anche palcoscenico di civiltà e culture che l’hanno resa meravigliosa. Storia di una terra dove civiltà diverse si sono strette la mano, terra dove la diversità è stata sempre ricchezza…la storia della Sicilia.

L’azienda è nata e portate avanti da Nonno Santo sin dal 1940, grazie ad una forte sinergia tra il lavoro di Gaetano e il sostegno dei figli Alessandro e Simone.

Tutti i prodotti sono rigorosamente artigianali e preparati rispettando fedelmente le antiche ricette della pasticceria siciliana. Sul sito internet www.bocciacosiduci.it è possibile già prenotare i panettoni natalizi, spedibili in tutta Italia ed all’estero. Ma solo entro il 15 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here