Cinque parti con due gemelli l’ultimo giorno dell’anno, tarda il primo nato del 2017

 
0

Gela. Cinque parti, di cui uno gemellare, il 31 dicembre 2016. Un maschietto in arrivo nel 2017. Notte movimentate al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Vittorio Emanuele.

Solo il 31 dicembre sono stati ben cinque i neonati. Sin dal primo mattino i primi due parti. Poi anche un parto gemellare con la nascita di Nicola ed Esmeralda Savasta. La madre, Maria Giada Dabbene, 25 anni, è di Gela; il papà, Massimo Savasta, di 41 anni, è di Niscemi. I gemelli sono nati da un parto cesareo e sono attualmente nelle termoculle.

Ieri sera intorno alle 22, due ore prima dello scoccare della mezzanotte, è venuto alla luce Kevin Comes, figlio di due giovanissimi genitori, Vittorio e Jessica Gambino, entrambi ventiduenni. Vittorio Comes lavora saltuariamente e ora spera che con la nascita di Kevin spera di riuscire a trovare una occupazione più stabile.

In servizio tra ieri ed oggi i medici Daniele e Luigi Giudice e Annamaria Raiti.

Per il primo nato del 2017 è questione di ore.

Nel 2016 sono stati 937  le nascite ma attenzione, solo la metà sono gelesi. Gli altri sono bambini di genitori di Butera, Niscemi, Mazzarino, Riesi e persino Licata.

Tanti parti di mamme straniere, romene in primis ma anche due cinesi ed una donna russa. Nessun caso di abbandono fortunatamente come nel 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here