Contributi alle associazioni, si stringe sul regolamento: atto in commissione

 
1

Gela. Era stato preannunciato negli scorsi giorni. Nonostante in cassa ci sia ben poco, un totale di circa diecimila euro, l’amministrazione comunale punta comunque ad un regolamento preciso per l’assegnazione dei contributi destinati a privati e associazioni che organizzano eventi o svolgono attività per conto del municipio. I fondi sono decisamente ridotti, ma la giunta probabilmente vuole lanciare un messaggio, cercando di scrollarsi di dosso l’eredità del recente passato, fatta di contributi garantiti ad associazioni “vicine” all’amministrazione di turno. Il regolamento è arrivato sul tavolo della commissione sviluppo economico, che ha competenze anche in materia di eventi e spettacoli. L’assessore Terenziano Di Stefano ha spinto per accelerare l’iter, di modo da far arrivare il regolamento in consiglio comunale, probabilmente subito dopo la pausa estiva.

Il sindaco Lucio Greco e gli esponenti della sua giunta sono convinti che le manifestazioni e gli eventi vadano finanziati solo in presenza delle necessarie coperture finanziarie. Non vogliono più rischiare di riaprire il fronte dei debiti fuori bilancio.

1 commento

  1. Signori dell’Amministrazione in presenza di cosi gravi problemi finanziari non state a pensare a spendere soldi per inutili divertimenti sono finiti i tempi delle vacche grasse i Cittadini di Gela se ne facciano una ragione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here