Da lunedì parte il nuovo servizio rifiuti: calendario, kit, app, tutte le novità

 
1

Gela. Dal primo ottobre 2023 Impianti s.r.l. darà il via al nuovo sistema di raccolta rifiuti. A partire da mercoledì 4 ottobre, la Impianti S.R.R. consegnerà alle famiglie un KIT da ritirare presso l’area dedicata in Via Settefarine (ex mercato settimanale) che conterrà: 5 contenitori (uno per gli imballaggi di vetro, uno per gli imballaggi di plastica e lattine, uno per carta/cartone, uno per l’umido organico, uno per il residuo secco non riciclabile), un pieghevole con la guida alla corretta raccolta differenziata e il calendario dei conferimenti. Per quanto riguarda la carta ed il vetro, questi devono essere messi direttamente nei contenitori senza sacchetti. Tutte le altre frazioni (plastica/metalli/secco residuale) possono essere conferite in sacchi generici purché siano trasparenti e mai neri.

Al fine di rendere più semplice il conferimento e potenziare il servizio, i cittadini potranno scaricare la App K-Tarip per visionare il calendario e ottenere indicazioni sulla destinazione dei rifiuti (funzione Riciclabolario). Si sottolinea che l’App è già attiva per tutte le funzioni non connesse all’area riservata dei cittadini, funzione che, invece, sarà sbloccata a partire dal primo ottobre con l’effettivo inizio del servizio.

1 commento

  1. i contenitori posti fuori saranno veicolo di infezione e malattie chi li disinfetta dopo essere stati toccati dall’operatore ecologico perche non si mettono i cassonetti raccolta vetro e carta che per come sono costituiti non possono ricevere altro tipo di materiale e ovviamente sotto telecamere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here