Lo stallo nel centrodestra, Panebianco: “Db avrà lista…dialogo con Lega e Fdi”

 
2
Panebianco conferma i contatti con i possibili alleati

Gela. “In DiventeràBellissima non c’è nessun problema. Stiamo continuando a dialogare con i possibili alleati. La Lega? Non ci sarà una lista comune”. Giovanni Panebianco, ex consigliere comunale del movimento di Nello Musumeci, esclude che i sostenitori locali del presidente della Regione possano decidere di non schierare una loro lista nella corsa alle urne. “Avremo sicuramente una lista – continua – con la Lega c’è un dialogo in atto e la prossima settimana incontreremo il coordinatore Giuseppe Spata”. Negli scorsi giorni, gli esponenti di DiventeràBellissima, che attendono l’esito del primo congresso provinciale, hanno avuto un incontro informale con l’imprenditore Maurizio Melfa. “Abbiamo valutato le proposte portate avanti – continua – incontro del centrodestra? Per ora, non è in programma. Riteniamo però che l’unità della coalizione sia essenziale, altrimenti non si va da nessuna parte. I contatti ci sono non solo con la Lega, ma anche con Fratelli d’Italia. Ritengo che sia questo il perimetro di riferimento. Non abbiamo preclusioni verso nessuno”.

Nel centrodestra locale però si fa fatica ad affrescare un quadro chiaro di quella che potrà essere l’alleanza elettorale. I centristi negli ultimi tempi sembrano essersi portati avanti, con il loro candidato di riferimento, l’ex consigliere comunale Vincenzo Cirignotta. “Non ci risultano accordi regionali né indicazioni in tal senso – conclude Panebianco – è chiaro comunque che il confronto deve esserci anche con i centristi”.

2 Commenti

  1. Il centrodestra a Gela ancora una volta mostra tutta la propria immaturità politica. Vinceranno nuovamente i 5s. Speriamo di non ripetere l’esperienza appena conclusa.

  2. Unità del centro destra e giriamo pagina, l’inadeguatezza del M5S e l’oltre ventennio del PD e Company, diamo spazio a giovani e alla politica pulita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here