Municipale, Cirignotta: “Assunzioni si possono subito fare con il decreto del governo”

 
2

Gela. Della possibile assunzione di nuovi agenti di polizia municipale si parla da tempo e anche l’assessore Ivan Liardi, quando ancora gestiva la delega, fece riferimento all’eventualità di un concorso, entro tempi brevi. Allo stato, la procedura non è mai stata sbloccata. L’ex consigliere comunale Vincenzo Cirignotta, alla luce del recente decreto “Ristori” del governo, lancia la proposta direttamente al sindaco Lucio Greco. “Il provvedimento governativo – dice – a seguito dell’emergenza sanitaria, svincola le nuove assunzioni nel corpo di polizia municipale dai vincoli di bilancio e questo almeno per un anno”. Cirignotta cita proprio il testo del provvedimento. La disposizione vale sia per assunzioni a tempo indeterminato sia per quelle a termine.

“Le misure contenute nel decreto legge rappresentano per il Comune di Gela un’occasione da non perdere per colmare finalmente le carenze dell’organico del comando di polizia locale, in quanto consente di effettuare assunzioni di personale sia a tempo indeterminato che a tempo determinato – continua Cirignotta – la nostra città necessita di un corpo di polizia locale adeguato per garantire maggiore controllo del territorio e sicurezza ai nostri concittadini”. Secondo Cirignotta, Greco, che attualmente ha in mano la delega alla polizia municipale, dovrebbe da subito attivare tutti gli uffici competenti per avviare l’iter che porterebbe a rafforzare il personale in dotazione al corpo della municipale. “Invito il signor sindaco ad attenzionare con immediatezza le previsioni del decreto legge, in modo tale da dare l’input agli uffici competenti di predisporre tutti gli atti affinché – conclude – siano espletate le procedure prevista dalla legge finalizzate alle assunzioni dirette al potenziamento dell’organico di polizia municipale”.

2 Commenti

  1. Requisito essenziale per le assunzioni, e’ che dovrebbero essere in possesso di un corso fp1 o fp3, in quanto personale qualificato. Basta mettere nel concorso una postilla che dia priorità’ a quanto sopra indicato.

  2. Salve sarei interessato a partecipare posseggo mansioni atte allo svolgimento del corpo di polizia a chi va presentata la domanda ??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here