Romano: “Non esaltiamoci, siamo all’inizio”. Cosenza: “Essere accolto così mi inorgoglisce”

 
0

Gela.Gela show per la prima di campionato. I biancazzurri travolgono il Roccella mettendo a segno quattro gol e mantenendo la porta inviolata.

Soddisfazione per l’ottimo risultato da parte del mister ma niente esaltazioni.

Pippo Romano contiene l’entusiasmo.”  Dopo la prestazione claudicante contro la Sancataldese in Coppa Italia era necessario dimostrare di essere una squadra con carattere e compatta. Bisognava iniziare al meglio il campionato e lo abbiamo fatto, ma è pur vero che è stata la prima sfida della competizione e non bisogna considerarla un test probante. Dobbiamo mantenere un profilo basso e continuare a lavorare duramente. Domenica scorsa non eravamo all’altezza, oggi non possiamo essere i più forti”.

Dello stesso avviso anche Cosenza, assoluto protagonista di giornata. “ Era importate per noi vincere per scrollarci da dosso la prestazione poco convincente di Coppa Italia. Questo è solo l’inizio, la strada è ancora lunga. Siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento e determinati. In futuro dobbiamo essere bravi a non perdere questa risolutezza. Sono felice di aver sbloccato il risultato portando dalla nostra il canovaccio della partita. Essere già accolto con questo calore dai tifosi mi inorgoglisce e mi dà gli stimoli giusti per fare sempre meglio.”

L’attaccante niscemese Alma, la cui presenza in campo è stata in settimana fortemente in dubbio, non ha perso tempo tempo a dimostrare di essersi rimesso. Per lui gol e assist.” Ho lavorato duramente per esserci- ha spiegato Alma- Dovevamo e volevamo dimostrare di essere una squadra solida. Abbiamo tutte le carte in regola per disputare un’ottima stagione. Dobbiamo lavorare tanto ed essere consapevoli dei nostri mezzi. Questo è solo un primo passo. Siamo un gruppo ampiamente rinnovato. Con il tempo si attiveranno gli automatismi necessari, ma già adesso siamo sulla giusta strada.” 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here