Tivm, Gianni Carfì è secondo nonostante la bandiera rossa esposta dalla direzione gara

 
0
Nella foto: Gianni Carfì esulta dall'abitacolo della sua Tatuus Renault 2000.

Gela. Il pilota Gianni Carfì ha bissato la prestazione ottenuta lo scorso anno, confermando il secondo posto di categoria (E2SS 2000) anche alla 38esima Coppa Val D’Anapo-Sortino, gara valida per il Tivm (Trofeo italiano velocità montagna) sud, Aci Sport. Al volante della sua fidata Tatuus Renault 2000 il campione gelese, alla presenza dei nomi più blasonati del trofeo montagna, ha scolpito il suo nome all’undicesimo posto nella classifica assoluta della classica isolana che dalla contrada Stazione Fusco conduce a Sortino con un percorso di 5750 metri.

“Con il tracciato bagnato dalla pioggia – spiega Gianni Carfì – sono andato subito molto forte, chiudendo in nona posizione assoluta e primo di categoria. Con le gomme nuove – aggiunge il campione in carica nella E2SS 2000 – sono riuscito a migliorare il mio crono personale anche in gara 1, domenica mattina. Purtroppo, nella seconda manche, oltre ad inaspettati problemi all’elettronica sono stato rallentato da una bandiera rossa esposta in dirittura di arrivo dalla direzione di gara per un testacoda del concorrente che mi ha preceduto”.

Gianni Carfì, alla vigilia della 38esima Coppa Val D’Anapo-Sortino aveva messo a punto la sua monoposto nel rinnovato kartodromo di contrada Zai a Gela, limando un secondo alla sua precedente prestazione sul giro.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here