Trainito: “Centrodestra compatto dimostra maturità, su Unione Comuni brutta pagina scritta da pro-Greco”

 
1
Il consigliere Rosario Trainito

Gela. “Il centrodestra, compatto, ha dimostrato maturità mentre quello che rimane della maggioranza del sindaco, ancora una volta, ha scritto una brutta pagina di politica”. Il capogruppo di Forza Italia Rosario Trainito non può che dare seguito, favorevolmente, a ciò che ieri sera è uscito dalla seduta di consiglio comunale per l’elezione dei tre componenti che andranno a far parte della struttura politica dell’Unione dei Comuni, sorta per i finanziamenti della programmazione 2021-2027. “Per Forza Italia si tratta di un riconoscimento importante – dice Trainito – la scelta del partito è ricaduta sul consigliere Carlo Romano, senza alcuna imposizione dall’alto e in pieno accordo con gli altri gruppi del centrodestra. Nell’Unione dei Comuni avremo un rappresentante di un partito di centrodestra che si è rinnovato e continua a crescere. Monitorare i progetti per i finanziamenti sarà importante per l’intero territorio”. L’elezione di Romano è arrivata dopo che non è passata la griglia di nomi che era alla base dell’accordo iniziale tra pro-Greco e “responsabili”.

“Abbiamo ristabilito un criterio di equanimità – aggiunge Trainito – l’idea del centrodestra è sempre stata quella di assicurare rappresentatività a tutte le aree politiche presenti in consiglio comunale e così è stato. Invece, i pro-Greco avevano come unico obiettivo quello di escluderci dall’Unione dei Comuni. Non hanno i numeri e tentano di fare accordi pure con il diavolo. Dimostrano invece di essere sempre più in difficoltà. Il sindaco si rivela ancora più debole. Quella del centrodestra non è stata un’azione politica contro qualcuno ma a favore della città e di un pieno riconoscimento del lavoro fatto dal nostro partito e dagli altri della coalizione. Siamo molto soddisfatti”. Forza Italia conferma che l’intesa con il resto dei partiti del centrodestra è un obiettivo che passa anche dalla pratica del consiglio comunale e dalla condivisione di iniziative come quella che ieri ha sparigliato le carte, portando Romano (insieme ai consiglieri Paola Giudice e Rosario Faraci) nel consiglio dell’Unione dei Comuni.

1 commento

  1. Buona sera
    Forza Italia ha distrutto l ospedale di Gela
    Il vostro rappresentante regionale ha deturpato il territorio e voi ancora lo votate, Gela citta e servizi venduti a quale prezzo?
    Forza Italia o Italia!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here